Nella nostra sede si effetuano lavorazioni di :
La laccatura è un tipo di verniciatura che utilizza vernice coprente poliestere e poliuretanica colorata che nasconde le venature del legno, a meno che non si tratti di laccatura a poro aperto, cioè una verniciatura che colora e che lascia intravedere le venature del legno sottostante……..
Possono essere laccate superfici legnose in massello, in MDF, in truciolare rivestito in melaminico.
La laccatura può essere:
Laccatura lucida : riflette gli oggetti come uno specchio……….
Laccatura satinata : effetto seta , morbida e vellutata al tatto, riflette solo la luce………
Laccatura opaca : assorbe la luce……..
Laccatura goffrata : è opaca e ruvida al tatto e alla vista, resistente e antigraffio………
Laccatura vetro : è una lavorazione che restituisce un nuovo aspetto al vostro vetro. Si potrà scegliere non solo soluzioni basate su vernici a solvente ma anche prodotti all’acqua, che dimostrato di avere ottime performance.
La qualità della laccatura dipende dalla qualità e quantità di vernice che si utilizza,
e dall’accuratezza del trattamento……….
“LACCATURA OPACA”





LACCATURA “LUCIDA”




è quell’operazione atta ad ottenere una superficie liscia e brillante. E tutto ciò avviene utilizzando sia prodotti che creano uno strato sulla superficie del legno sia prodotti che abradono la superficie stessa in modo così da ottenere un velo omogeneo e riflettente.La maggior parte dei tipi di lucidatura comporta due fasi: preparazione di fondo e finitura. Nella lucidatura di tipo industriale attualmente si usano in prevalenza vernici bicomponenti a base poliuretanica(con acceleranti o catalizzatori).La lucidatura dei manufatti in legno è un’operazione indispensabile per la conservazione dei mobili..
LUCIDATURA




lucidatura brillante…



FOGLIA “ORO/ARGENTO/RAME”
Sono tipi di decorazioni artigianiali la foglia oro per esempio è un sottilissimo foglio d’oro, di solito da 22 carati, con vari tipi di Leghe di oro o di oro falso (similoro o altra Lega metallica imitazione) utilizzato per decorare le superfici (doratura).
Vi sono due metodi di applicazione: un primo, più tradizionale, è il taglio oro libro a freddo; un secondo fa uso di tecniche di stampaggio a caldo con metodi ad effetto Laminazione oro o argento a specchio.
Foglia oro



La parola shabby significa letteralmente usurato, invecchiato, logoro, la parola chic la conosciamo tutti trattasi di uno stile di interior design, in cui mobili, accessori e arredi si presentano invecchiati, anzi, maggiori sono i dettagli usurati meglio è rappresentata l’anima di questo stile. Stando a questa prima e importantissima caratteristica, i mobili shabby chic potrebbero essere di qualsiasi età e materiale, ma è l’effetto finale può cambiare completamente………….
Lo shabby dà al “vecchio” una seconda possibilità, riportando a nuova vita mobili che altrimenti non guarderemmo neppure..
TIPI DI SHABBY




